L’Elba in tavola

Venerdì 4 maggio, a Capoliveri si terrà uno degli appuntamenti de L’isola in tavola, iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno che in collaborazione con Accademia Italiana della Cucina delegazione Elba e Parco Nazionale Arcipelago Toscano, ha lo scopo di offrire una serie di appuntamenti gastronomici legati ai prodotti ed alla cucina tradizionale dell’isola.

Al centro dell’evento, l’importanza di un’alimentazione attenta e consapevole, mostrando, grazie a una diffusa compagine di ristoranti, che si può godere del meglio della cucina locale senza rinunciare alla salute.

La straordinaria alchimia che lega un buon piatto alla genuinità dei prodotti con cui viene preparato, viene mostrata dai ristoratori e produttori locali che prendono parte all’iniziativa e che ci insegnano così che è possibile nutrirsi restando in sintonia con la natura ed i suoi ritmi.

Quest’anno, accanto al filo conduttore della stagionalità dei prodotti, i menu saranno caratterizzati dall’innovazione o meglio, dall’innovazione applicata ai piatti della nostra tradizione.

Restano quindi i piatti e la storia della gastronomia locale ma tornano alla ribalta la fantasia, il gusto e l’estetica della modernità.
Durante tutte le serate le aziende agricole, abbinate ai ristoranti, faranno una breve presentazione dei loro prodotti.

Scopri l’isola d’Elba anche in tavola! Prenota subito il tuo soggiorno a Il Podere dell’Imperatore per una vacanza immersa nella natura, all’insegna del relax e del benessere.